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Gli annunci di seguito sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla Privacy a questo link

Posizione aperta

Process and Product Quality Manager

 

Mansioni
Il candidato avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività operative per la Quality Assurance, finalizzate allo sviluppo e alla realizzazione di prodotti di elevata qualità, interfacciandosi a tutti i livelli con i Responsabili di Progetto e di Funzione. Si dovrà inoltre assicurare che tutti i processi pianificati vengano correttamente implementati e che i prodotti siano conformi alle specifiche di progetto.

In particolare si occuperà di:
- verifica degli input e degli output dei processi interni di Progettazione e Produzione
- definizione delle modalità di Incoming Inspection e verifica dell'adeguata implementazione
- redazione, verifica e archiviazione dei documenti relativi alla qualità delle forniture (Certificati di Conformità, Certificati di Collaudo,...)
- verifiche ispettive, FAI, FAT e audit di processo c/o fornitori esterni
- organizzazione e coordinamento delle verifiche di conformità su prototipi e prodotti realizzati internamente
- gestione non conformità interne ed esterne con opportuni Action Plan e Registrazioni
- definizione e compilazione dei KPI di reparto
- gestione dei piani di manutenzione dei tool di collaudo e della strumentazione


Requisiti richiesti
- laurea magistrale in Ingegneria Gestionale con indirizzo Produzione/Industriale o Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni
- esperienza maturata in ruolo analogo per almeno 3 anni
- esperienza nella predisposizione di procedure aziendali e delle relative istruzioni operative
- esperienza nella gestione trasversale della qualità di prodotto, di processo e della parte documentale secondo la certificazione ISO 9001
- buona capacità di coordinamento e di relazione a tutti i livelli dell'azienda
- buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato
- elevata autonomia

Costituiscono titolo preferenziale
- esperienza nel settore di manufacturing elettronico o nel settore ferroviario
- esperienza in azienda certificata IRIS






Posizione aperta

Addetto Assemblaggio Elettromeccanico

 

Mansioni
Il candidato inserito all’interno del team di produzione, si occuperà principalmente di:
- assemblaggio elettromeccanico dispositivi
- configurazione prodotti
- collaudi funzionali
- prove di rigidità dielettrica e preparazione burn-in
- preparazione kit
- imballaggio prodotti finiti

Requisiti richiesti
- esperienza (anche minima) in ruolo analogo
- formazione da perito elettrotecnico / elettronico / meccanico
-utilizzo base pc e navigazione internet, client e-mail
- flessibilità e buona attitudine alla risoluzione di problemi
- disponibilità a svolgere anche altre attività se necessario (magazzino, inventario, etc..)

Costituiscono titolo preferenziale
- esperienza nel settore elettronico e/o ferroviario
- esperienza in riparazione di dispositivi elettronici guasti
- esperienza pregressa in saldatura schede elettronica e/o crimpatura di cablaggi
- conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel/Word

Posizione aperta

Senior Test Development Engineer

 

Mansioni
Il candidato dovrà occuparsi principalmente della progettazione software per la realizzazione di sistemi di collaudo di schede elettroniche e di prodotti finiti. Sulla base di specifiche di prodotto e dei relativi requisiti funzionali, dovrà redigere e implementare kit di test automatici atti alla validazione del prodotto.

In particolare si occuperà di:
- Sviluppare e manutenere il sistema di collaudo funzionale per l'automatizzazione dei test
- Analizzare i requisiti funzionali di prodotto e redigere il piano di test
- Redigere la documentazione architetturale software e di collaudo conforme al sistema di qualità
- Progettare un sistema di tracciabilità automatica dei prodotti e relativi esiti dei test su database aziendale
- Monitorare le attività di collaudo e implementare sistemi di generazione di report e di indicatori di qualità e performance dei collaudi
- Analizzare i problemi tecnici emergenti, formulare ed implementare proposte di miglioramento dei processi/prodotti
- Implementare in maniera automatizzata specifici test di prodotto con l'utilizzo di strumentazione diversificata
- Supportare la progettazione hardware delle postazioni di test
- Riportare eventuali anomalie di prodotto al team di progettazione


Requisiti richiesti
Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria Informatica/Elettronica/Telecomunicazioni o cultura equivalente, che ha maturato una sostanziale esperienza in ruolo analogo per almeno 3-5 anni.

Competenze tecniche:
- Ottima conoscenza dei linguaggi C/C++ per programmazione user-space.
- Ottima conoscenza di periferiche quali RS232, RS485, Ethernet, CAN, ModBus
- Buona conoscenza di protocolli di rete
- Buona conoscenza di database relazionali e non relazionali
- Buona conoscenza di strumenti per versioning (Subversion, GIT).
- Buona capacità di utilizzo di strumenti da laboratorio (oscilloscopio, generatore di funzioni, alimentatore, analizzatore di spettro, multimetro)
- Capacità di pianificazione delle attività e rispetto dei tempi.

Completano il profilo
- Buona conoscenza del linguaggio Python
- Buona conoscenza dell'inglese tecnico
- Approccio sistematico al problem-solving.

Posizione aperta

Referente Logistico Operativo di Magazzino

 

Mansioni
Il candidato inserito all’interno del team di magazzino, si occuperà di gestire la logistica in entrata in collaborazione con l’ufficio per l’approvvigionamento materiali e il reparto di assistenza, di preparare i kit di materiali necessari alla produzione interna in collaborazione al reparto di assemblaggio, di organizzare le spedizioni verso i clienti sulla base delle pianificazioni definite periodicamente. Dovrà gestire e controllare il magazzino (suddiviso in due volumi per un totale di circa 2500mq) e, se possibile, trovare soluzioni efficienti per le attività di picking. Dovrà effettuare controlli di natura quantitativa e qualitativa delle merci ricevute, registrare i carichi mediante software specifico, eseguire ed ottimizzare lo stoccaggio dei materiali in magazzino. Avrà un ruolo fortemente operativo e gestionale, risponderà direttamente al Chief Operating Officier e si interfaccerà regolarmente con il Supervisore di Produzione e con il Procurement.

Requisiti richiesti
- esperienza in ruolo analogo di almeno qualche anno
- esperienza in bollettazione con un qualsiasi sistema gestionale
- esperienza in trasporti nazionali
- diploma di scuola secondaria superiore, istituto tecnico o eventualmente laurea triennale in area di pertinenza
- buona autonomia, capacità organizzativa e relazionale
- buon utilizzo excel, e-mail, etc.
- patentino per carrellista

Costituiscono titolo preferenziale
- conoscenza software Mexal-Passpartout
- esperienza nel settore elettronico e/o ferroviario